La criosauna è l’ultima frontiera dei trattamenti estetici alternativi. Sottoponendo il corpo a uno shock termico, migliora la circolazione sanguigna e svolge un’azione analgesica e antinfiammatoria sul sistema muscolare.
La criosauna sfrutta l’azoto liquido per abbassare rapidamente la temperatura del corpo: in pochi secondi, la persona che si sottopone entra all’interno della cabina dalla quale fuoriesce solo con la testa e durante il trattamento viene avvolta da una nube di gas freddissima.
Cos’è la criosauna
è un trattamento di medicina estetica che consiste nell’esporre il corpo a temperature estremamente basse, che possono scendere sotto i -100 gradi, per un tempo compreso tra i 2 e i 3 minuti.
Struttura della Criosauna:
La cabina di trattamento è una costruzione cilindrica isolata termicamente con una porta di accesso ed uscita libera da serrature ed apribile senza particolari sforzi. La cabina è dotata di un sistema di canali per il flusso di azoto in stato gassoso al suo interno. Nella parte superiore della cabina si trova un’apertura per l’evacuazione superiore della miscela aria-azoto e per la fuoriuscita della zona spalle /testa di chi si sottopone al trattamento criogeno. La parte inferiore della cabina è dotata di un’apertura di ventilazione coperta da uno scudo protettivo che permette evacuazione dei vapori di azoto residui dalla cabina stessa al termine di una sessione. La cabina di trattamento è dotata di una pedana interna, comandata elettricamente dall’operatore, che funge da elevatore per regolare la posizione in altezza della persona da trattare in base alla propria statura, in modo tale che spalle e testa sporgano dall’alto della cabina cilindrica di trattamento..
la Nostra Criosauna adotta l’ utilizzo di contenitori per azoto Dewar (40L) intercambiabili e riutilizzabili; tali contenitori vengono inseriti all’ interno di un apposito vano ed agganciati al sistema in modo automatico.
•La Criosauna dispone di tutte le certificazioni necessarie per l’utilizzo in molteplici settori.